Case

BIO

Alvise Varagnolo, 24 anni sin da piccolo il mondo della tecnologia mi ha sempre sbalordito.

Durante il mio percorso di studi ho approcciato diverse discipline, l’unica però che è riuscita realmente ad appassionarmi è stata quella della sicurezza informatica tanto che è diventata oltre che un lavoro uno stile di vita.

Frequento l’ultimo anno di un corso post diploma che tratta di questo magnifico mondo, mi accorgo presto però che gli spazi di applicazione e le competenze richieste nell’abito della sicurezza sono virtualmente infinite; pertanto lavoro ogni giorno per accrescere le mie abilità.

Oltre allo studio lavoro come Junior Information Security Officer presso TMB S.p.A.

Safety First

Ho sempre avuto un occhio di riguardo per la sicurezza nel mondo dell’informatica, tanto che mi sono accorto presto che l’attenzione che veniva portata nella realizzazione di applicazioni sicure era spesso trascurata.

Mi so no chiesto quindi: “Ci sarà un modo per mettere in sicurezza i miei dati?”, da quel momento si è innescata la scintilla che mi ha portato a migliorare continuamente le mie conoscenze nel vasto mondo del blue team.

Citando le parole di Tim Cook: “In the world of cyber security, the last thing you want is to have a target painted on you

All'interno del progetto NF_Security collaboro come Blue Team Analyst.

Case

Note

Se sei un'appassionato di Cybersecurity aggiungimi ai social e contattami, sono utilissimi per condividere idee, e si sa, tutto nasce da un indea condivisa!